Abbandonare

DIDATTICA – CORSO ABBANDONARE

  • corso teorico, pratico, mentale, emotivo in due giornate
  • 8 ore in aula (Professionista legale, Psicoterapeuta, teoria, case study, workshop, prova pratica di utilizzo delle dotazioni)
  • 6 ore in piscina (simulazione apertura zattera, gestione equipaggio, comunicazioni, ribaltamento, sopravvivenza in zattera, attesa soccorsi)
  • Rilascio attestato di partecipazione o certificazione (su richiesta, al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni)
  • Numero chiuso, max 20 allievi per corso

ll primo insegnamento che questo corso si propone di trasmettere è il rischio inutile non preso, perché è lo stesso insegnamento che abbiamo ricevuto dal mare. E questa regola vale per tutti. Dalla seconda elementare del diporto ai rettori dell’università della vela ai marinai da tastiera del “finché ti gá vento mi gò catena”. Nessuno escluso.

Non sempre è essenziale vedere fino a che punto si possa arrivare. Il banco vince comunque. A volte ci si può, anzi ci si deve saper fermare anche con un 5. In barca con noi ci sono i nostri figli, i nostri amici, i nostri sforzi, i nostri soldi, i nostri sogni. E i nostri sogni valgono ben un buon autogonfiabile, un po’ di tempo dedicato alla sicurezza e alla riflessione, e un investimento sulla nostra consapevolezza. Agire in emergenza è troppo tardi. Per mettersi in sicurezza invece non è mai troppo presto. Se ce lo stiamo chiedendo e’ già ora di farlo e abbiamo abbastanza da perdere per non pensarci almeno due volte. Organizziamo sessioni calendarizzate in collaborazione con la scuola Vivere la Vela.  Portiamo rispetto alla vita perché non ne abbiamo un’altra di rispetto.

Guarda la gallery

Chiedimi informazioni